Midnight Mass - Maid -Lilyhammer: 3 serie per affrontare bene l'autunno

Segnalo queste tre serie, molto diverse tra loro, da guardare accocolati sul vostro divano, una meritata pausa dopo una giornata stressante.

Attenzione non adatte ai bambini.

Midnight  Mass 

miniserie televisiva americana 2021  genere  soprannaturale fantasy creata e diretta da Mike Flanagan e interpretata da Zach Gilford, Kate Siegel, Hamish Linklater, Samantha Sloyan, Rahul Kohli e Henry Thomas. La trama è incentrata su una comunità isolana isolata che vive eventi soprannaturali dopo l'arrivo di un misterioso prete.

Il tema, che non anticipo, viene proposto da un'angolatura del tutto originale approfondendo anche il carattere etico e psicologico dei personaggi, cosa abbastanza rara in questo tipo di tematica, scordatevi serie tipo Streghe o Supernatural, non è per teen-agers.

 

MAID 

Una giovane madre in fuga da un rapporto violento inizia a lavorare come domestica, mentre lotta per mantenere la figlia e costruire un futuro migliore.
Con:Margaret Qualley,Andie MacDowell,  (madre e figlia nella vita,la serie è  ispirata al bestseller autobiografico.)
Serie intensa di riscatto sociale di una giovane donna, attenzione abbastanza lenta, adatta ad un pubblico femmnile, purtroppo i maschietti non amano questo tipo di tematiche molto lontane dal loro mondo. Miniserie affatto mielosa e scontata. 

Lilyhammer
 
Serie televisiva norvegese-americana con protagonista Steven Van Zandt su un ex gangster di New York di nome Frank "The Fixer" Tagliano che cerca di iniziare una nuova vita nell'isolata Lillehammer, in Norvegia. La prima stagione è stata presentata in anteprima sulla norvegese NRK1 il 25 gennaio 2012[4] con un pubblico record di 998.000 spettatori (un quinto della popolazione norvegese.
Divertente, rilassante, adatta anche per uomini adulti, poco sesso, molte donnine svestite, violenza e paradossi. Di tutto riposo mentale dopo una stressante giornata di lavoro. La terza e ultima serie è del 2014.
Il protagonista praticamente è la copia di uno dei malavitosi dei Soprano, il protagonista è il famoso chitarrista della band di Bruce Springsteen, Little Steven. 
Attenzione alla fine della terza e ultima serie una chiccA
Le trovare su NETFLIX
 
 

 

 

Commenti

Post più popolari