AIUTO COSA MI METTO 2

Ecco a sinistra come NON è il mio fisico. Perciò ieri ho raccolto tutto quel poco di coraggio che avevo e mi sono recata a fare spese.
Obiettivo MISSIONE IMPOSSIBILE: spendere il giusto trovando qualcosa che mi valorizzi e che non mi faccia sembrare mia zia Clelia (con tutto il rispetto per la zia). Dopo aver dato una scorsa alle vetrine entro in un negozio gestito da magrebini, dignitosissimo, che vendono capi  fatti in Italia  da cinesi . Le taglie non superano la 44 (xl), ma è proprio il modello che non è conforme al mio fisico da massaia. Le rifiniture, queste sconosciute, sono fatte con la macchina tagliaecuci, ma almeno il pezzettino di fine lavoro si potrebbe togliere? . Lo sconforto è totale, con ogni capo sembro la pubblicità della sagra del   cotechino, le mie braccione non stanno dentro alle strettissime manichine, i pantaloni sono tutti da accorciare di mezzo metro. Esco comunque con 4 capi al costo totale di 67 euro. Li porterò per tutta la stagione e poi andranno nel riciclo degli stracci, sono tutti da ripassare, rifinire, accorciare. Buon lavoro Giorgia!
Conclusioni: in quel negozio ho visto tanto  pizzo, il finto stropicciato,  per le più giovani e magre lo stile gitano, e zero colori, solo marrone dal castagno al color avana, poco nero e bianco.
CONSIGLIO: per comunioni e cresime evitare il tutto nero, non so se sia una regola di stile, ma qui sull'appennino tosco emiliano sa ancora di funerale.

Commenti

vickyart ha detto…
ahaha! sante parole! le taglie xl cinesi nn corrispondono alle nostre :D rifiniture orribili, ma costano poco e la gente ci và.. c'è crisi e la Cina avanza con costi di manodopera bassi, dove andremo a finire nn so, con tutto il rispetto di quel popolo di lavoratori, per carità..però..
il nero fa chic :) ciao cara! tranquilla per le foto, se hai un'idea proponila poi vediamo

Post più popolari