NON SI BUTTA VIA NIENTE

Ciao mi chiamo Giorgia e apro questo blog per puro divertimento per condividere le mie passioni: Serie tv, immondizia, musica, magia, e passioni varie...meglio se scure...meglio se primi anni 80..blog over 40.

Diario di un vampiro

Diario di un vampiro
Fatto per un gioco di ruolo, il committente...puro brivido.

lunedì 24 ottobre 2011

Mercato contadino a Borgonuovo...primi battibecchi

Dopo aver litigato tra di loro i tre sindacati degli agricoltori presenti sul territorio (c.i.a., coldiretti e confagricoltori) ora il malumore serpeggia anche tra i contadini. Purtroppo, alcuni agricoltori, trovandosi a corto di prodotti dell'orto (orticole), hanno pensato bene di andarle a comprare al mercato ortofrutticolo (magari proprio a Bologna) e rivenderle come prodotto proprio.
Chi ha le marmellate, buono e spesso va a comprare la frutta in giro e poi le trasforma, ma allora non si è più contadini ma piccole fabbriche agro-alimentari, non che non possano vendere, ma magari dirlo alla signora Maria che va a prendere la marmellata convinta che sia fatta con frutta coltivata dalla stessa ditta. Come se poi la Signora Maria non si fosse già chiesta come mai una ditta della montagna Bolognese abbia la marmellata d' arancio!!!

Nessun commento:

Posta un commento